Chi siamo

Alcune donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro al seno, sostenute dal Dott. Claudio Coluccia, in seguito nominato Presidente Onorario, ed accompagnate dalla sensibilità e dall’esperienza medica e infermieristica del Day Hospital di Senologia dell’Ospedale Molinette, hanno costituito il 19 dicembre 2000 l’Associazione R.aVi. al fine di offrire a se stesse ed alle altre uno spazio per Ricominciare a Vivere. Attualmente presidente dell’Associazione è la Dott.ssa Antonietta Davello e responsabile del comitato scientifico la Dott.ssa Caterina Marchiò.

Finalità

Offrire un sostegno alle donne colpite dal cancro al seno accompagnandole durante tutto il percorso, con un aiuto morale e pratico per affrontare i molteplici problemi connessi a questa patologia.
Promuovere una maggiore conoscenza della malattia e delle relative cure.
Sensibilizzare gli operatori socio-sanitari, l’opinione pubblica, le autorità sulle problematiche connesse alla malattia, in rete con altre associazioni presenti sul territorio.

Attività

Formare con specifici corsi, un gruppo di donne già operate al seno per affiancare e sostenere coloro che vivono la medesima esperienza dalla diagnosi alla riabilitazione fisica e psichica.
Organizzare corsi di aiuto psicologico, ginnastica riabilitativa, educazione alimentare, tango movimento terapia.
Predisporre incontri, dibattiti, iniziative scientifiche, congressi, attività editoriali, attività ricreative.
Non potendo dare anni alla vita, diamo vita ai nostri anni.

Associazione Ra.vi

Iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Piemonte Sezione Provincia di Torino Settore Sanità L.R. 38/98
Iscritta al Registro delle Associazioni del Comune di Torino.