Donazione al Pronto Soccorso di Ciriè
Quando ci si interroga sul ruolo delle associazioni di volontariato all’interno delle diverse istituzioni, si deve porre l’accento anche sulla capacità collaborativa.
Questo è quello che è successo con il Pronto soccorso – DEA dell’ospedale di Ciriè, reparto tra i più frequentati e, allo stesso tempo, tra i più complessi per l’eterogeneità di patologie trattate.
Al fine di rendere l’ospedale un posto sempre più a misura di persona, sempre più vicino alle esigenze degli utenti che si trovano a frequentarlo, la nostra associazione ha deciso di acquistare un macchinario per consentire di migliorare la cura e l’assistenza respiratoria secondo le più attuali linee guida dell’area di emergenza. Un segno della nostra presenza, un po’ come i palloncini colorati che settimanalmente seminiamo per l’ospedale di Ciriè a testimonianza che in quel luogo, alle volte segnato da dolore e malattia, per un attimo c’è stato un sorriso e una risata.
Se tutto questo è realtà, è grazie alla disponibilità di personale sanitario lungimirante, che vede la bontà e i benefici che la presenza di personale volontario può portare alla struttura, in questo caso ci preme ringraziare per la disponibilità Sabrina Dalla Valle e Fabio Mecca, rispettivamente caposala e primario del reparto.
Inoltre, un grande grazie va a tutte quelle persone che in modo diverso contribuiscono economicamente alle casse dell’associazione, portando al raggiungimento di progetti benefici di questo tipo.
Il prossimo futuro è pieno di eventi colorati, sempre in collaborazione con le realtà associative del territorio, pronti a nuovi entusiasmanti progetti.