LAVORI IN CORSO. UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE A SAN SALVARIO UN NUOVO CENTRO DI CARITA’ A TORINO NORD
Estate di cantieri per la nostra Fraternità e non soltanto edilizi ma anche implementazione di servizi e progetti socioculturali
Sede/ Cappella di via Petitti
Si appresta a trasformarsi in uno spazio polifunzionale destinato non soltanto alla celebrazione ma a servizi di prossimità e a laboratori interculturali che per altro sono già attivi.
La navata laterale della chiesa vedrà trasferirsi la segreteria e una postazione per lo sportello digitale e di orientamento solidale, il centro ascolto e un centro servizi per categorie fragili in via di definizione.
Queste attività che attualmente sono ospitate nel piccolo spazio retrostante la sacrestia troveranno una più adeguata e confortevole collocazione con ingresso direttamente da via Petitti 24.
Il locale dell’ex segreteria verrà ripensato come auletta didattica con tavolo e lavagna multimediale per corsi e laboratori destinati a gruppi ristretti
L’aula centrale della cappella continuerà ad accogliere la celebrazione festiva e i momenti di preghiera e proseguirà ad ospitare incontri di formazione e presentazioni di libri, dibattitti socioculturali e proiezioni sotto il coordinamento di un comitato scientifico formato da esponenti della cultura e dell’editoria torinese.
Il Centro di Carità Padre Arsenio
Dopo la sospensione temporanea di questo primo semestre causata dalla chiusura del circolo culturale che ospitava la nostra organizzazione, grazie all’intraprendenza del Presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e dei suoi coordinatori di giunta si sta lavorando all’individuazione di una nuova sede in zona Falchera Villaretto dove insediare i servizi di prossimità della nostra Missione di Carità: Dispensario Alimentare, Emporio tessile infantile, Centro servizi di supporto alle fasce deboli.
Work in progress, dunque, per una Fraternità in cammino nella fede e nella carità
Questi lavori sono resi possibili grazie a donazioni. Lo Studio PWC servizi tramite il centro Servizi VOl.TO ha donato alla Missione di Carità della Fraternità arredi per ufficio e aula didattica. A tutti il nostro ringraziamento.