Al cinema Con altri occhi e altri sguardi

Proiezione gratuita del film “Pride” presso il Cinema Ambra di Valperga, per sensibilizzare la cittadinanza sugli stereotipi e le discriminazioni

Il 12 dicembre alle ore 20:45, l’associazione Con altri occhi invita tutta la cittadinanza alla visione del film “Pride”, diretto da Matthew Warchusper nel 2014, per ragionare insieme sugli stereotipi e le discriminazioni della nostra società. La proiezione gratuita si terrà presso il Cinema Ambra di Valperga, in via Martiri della Libertà 42, nell’ambito del progetto “Con altri occhi…altri sguardi” rivolto alle scuole e le organizzazioni del territorio.
La proiezione sarà preceduta dai saluti delle istituzioni del territorio, con gli interventi del Nodo Antidiscriminazione e dell’IRES – Istituto di Ricerche Economiche e Sociali per il Piemonte.

“Con altri occhi…altri sguardi” è un progetto di sensibilizzazione promosso dall’omonima associazione, in collaborazione con ACMOS e C.I.S.S. 38, con l’obiettivo di combattere gli atteggiamenti discriminatori intersezionali, anche involontari e inconsapevoli, attraverso il dialogo, il confronto e la formazione. Il percorso prevede laboratori nelle scuole superiori del territorio; la formazione per gli operatori e i volontari del CISS 38 ed eventi aperti a tutti.

Con questo progetto le associazioni promotrici vogliono dare un contributo alla creazione di una società più inclusiva e aperta alle diversità.

Fonte: https://www.canavesetoday.it/eventi/valperga-al-cinema-con-altri-occhi-e-altri-sguardi-2443