EMERGENZA COVID-19:  DIVERTIAMOCI A DISTANZA

A causa dell’emergenza Coronavirus, alcune attività che erano previste per il mese di aprile sono state sospese dal Comune di San Maurizio Canavese e sostituite con un progetto alternativo “a distanza”. Tale progetto ha coinvolto i ragazzi in tre appuntamenti online attraverso la piattaforma Zoom, nei quali si sono svolte sfide interattive a squadre.

È stata proposta inoltre un’attività trasversale dal titolo “il cielo nella mia stanza”, nella quale ad ogni ragazzo/a è stato richiesto di decorare un tassello a proprio piacimento sul tema selezionato. I tasselli sono stati assemblati insieme come a formare un   grande mosaico di gruppo al fine di trasmettere un messaggio di unione e di condivisione. Tale lavoro nasce dal desiderio di valorizzare il contributo di ciascun/a ragazzo/a all’interno del gruppo nonostante la distanza che ci separa ed esprimere la nostra vicinanza all’intero Comune di San Maurizio Canavese in un momento così delicato.

 

UN DOLCE SMS 

L’associazione ha scelto di colorare la ripresa proponendo un’iniziativa a carattere solidale rivolta all’intera comunità sanmauriziese.
Grandi e piccini hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di un biscotto speciale e nella scrittura di un pensiero dedicato agli operatori sanitari. A seguito del laboratorio, grazie alle partecipazione delle pasticcerie “Garigliet”“Virzì” e “Dillo con un Dolce”, tali pensieri e dediche sono stati recapitati insieme ai vassoi di biscotti contenenti il logo del progetto al personale sanitario e sociosanitario impegnato nelle RSA di San Maurizio Canavese.
Tale iniziativa nasce dal desiderio di promuovere una risposta resiliente all’attuale emergenza Coronavirus, creando un’occasione di incontro, condivisione ed aggregazione per le famiglie, coinvolgendo l’intera comunità sanmauriziese in un’attività solidale a sostegno della collettività.