Dimostrazione dell’OdV ANPS in occasione della Festa Patronale di Sant’Antonino di Susa

A Sant’Antonino di Susa, Domenica 7 Settembre, durante le giornate della Festa Patronale, l’OdV ANPS Ivrea – Torino (Associazione Nazionale Polizia di Stato) ha partecipato presentando una dimostrazione con alcune Unità Cinofile di Ricerca e Soccorso persone disperse.
Davanti ad un pubblico emotivamente partecipe, i binomi uomo/cane hanno eseguito alcuni interventi di Obedience e brevi Ricerche, coinvolgendo alcuni volontari del pubblico nella veste di “dispersi”.
Lo scopo della manifestazione, che si svolge regolarmente da diversi anni, oltre all’intrattenimento del pubblico era relativo alla sensibilizzazione ai temi della sicurezza e dell’educazione cinofila.
Una breve introduzione è stata svolta dal Consigliere Comunale, con incarico di Protezione Civile, Massimo Suppo.
Durante lo svolgimento degli esercizi, Lucio Lasaponara, istruttore cinofilo, ha spiegato gli esercizi svolti e le peculiarità dei binomi uomo-cane partecipanti.
Ammirazione e applausi da parte del pubblico e sinceri complimenti ai binomi cane-conduttore per le ottime performance della giornata.

Nella foto i partecipanti, da sx: Alessandro con Omega e Jordan, Lucio, Massimo Suppo, Daniela con Nerina e Piercarlo con Trudi.