2026 – Jean Michel Romain RANDRIANIRINA consegna la tesi in Pedagogia

Romain ha dato oggi la tesi della sua laurea in pedagogia. La commissione ha assegnato il buon voto di 17.50 con Menzione di apprezzamento.  Tutta la giuria ha espresso felicitazioni. Anche la direttrice della Ecole Sainte Marie, suor Annick, ha potuto essere presente.

Jean Michel Romain RANDRIANIRINA è uno degli studenti che abbiamo sostenuto con il progetto Jangany, la formazione è un seme. (2024/2027), Romain Ha studiato ad Antananarivo presso la prestigiosa Università fondata da padre Pedro. Suor Annick è presente all’evento.

Romain è un caso particolare tra i 20 studenti sostenuti il primo anno perchè già avviato da due anni; questo spiega la conclusione dei suoi studi nel 2026. La scuola di padre Pedro è riconosciuta in tutto il Madagascar come scuola di eccellenza e gli studenti trovano di fatto lavoro immediatamente nell’ambito delle strutture pubbliche.

Questo aspetto è stato uno degli obiettivi salienti del progetto Un liceo è come un pozzo (20216/17): preparare persone competenti e cresciute con valori etici che possano inserirsi in posizioni di responsabilità in Madagascar per portare la voce e l’attenzione a chi vive nelle periferie dimenticate dello Stato.  Romain sarà uno di questi che si aggiunge ad altri che già stanno occupando ruoli di responsabilità nei distretti scolastici.