2014 E’ LA SCUOLA CHE HA FATTO LA CITTA’ – WHITE GOSPEL GROUP in concerto e apericena al Teatro Luini di Torino

Grande pubblico ieri (domenica 5 ottobre 2014) al teatro Luini di Torino per ascoltare le parole di padre Tonino Cogoni, missionario a Jangany da 18 anni, fondatore della scuola Sainte Marie.

I temi toccati dal Mompera di Jangany: la scuola come motore di cambiamento (gli insegnanti di Jangany e i successi degli studenti), l’alimentazione e la scuola agraria (l’acqua, i pozzi, il progetto del trattore, le speranza di un bicchiere di latte per ogni bambino ogni giorno), il brigantaggio e i problemi della legalità e della sicurezza, la dimensione religiosa animistica… parole dirette che hanno coinvolto con semplicità e immediatezza tutti i presenti.

Il WHITE GOSPEL GROUP – che già aveva sostenuto Jangany con un concerto a Rivoli tre anni prima – ha poi raggiunto tutti con la gioia di una musica trascinante e piena, un livello artistico di cantanti e musicisti  arricchito dall’energia di un suono e di un ritmo che ha inondato il pubblico entusiasta.

La serata si è conclusa con un apericena che ha consentito ulteriori contatti diretti tra i presenti e non sono mancati coloro che si sono fatti presenti con idee e proposte di sviluppo.

I 1200€ raccolti hanno dato sostanza al sostegno scolastico e allo sviluppo del villaggio.

Grazie padre Tonino, grazie White Gospel Group.

 

L’invito