2 Ottobre 2022 Festa a San Francesco al Campo

quest’anno, grazie al contributo dei volontari e alla collaborazione delle associazioni, Aido San Francesco ha dato il suo contributo concreto perché , la festa patronale, avesse anche dei riferimenti sociali importanti.

Aido San Francesco era presente sia il 2 Ottobre partecipando attivamente alla proposta del Musical “Aggiungi un posto a tavola” della compagnia Musical SoleLuna e poi, il 7 ottobre, con una serata informativa sul valore della donazione degli Organi tessuti e cellule.

le serate si sono svolte per poter sollevare l’importanza della donazione per la cura dei malati.

La serata del 7 è stato un bel momento per l’informazione della collettività, guidata dalle mani esperte del Presidente Regionale Aido e dal Medico del coordinamento dei prelievi della Regione Piemonte. entrambi ci hanno portato a scoprire, il primo Valter Mione ci ha illustrato un pò di storia e la regolamentazione che tutela questo argomento, mentre il Dott. Potenza ci ha tolto diversi dubbi che ci bloccano e non ci fanno assaporare il gusto del dono.

Sempre presente la nostra Assessora Mattia Malara, che ci sostiene nelle nostre manifestazioni; molto disponibili i dipendenti comunali per la buona riuscita “in regola” delle varie serate.